Postural tone_istruttrice

Postural tone

Per affrontare la giornata abbiamo bisogno di resistenza, flessibilità, agilità.
Sentirsi affaticati dopo aver fatto le scale o provare dolore alla schiena se camminiamo poco più del dovuto, sono segnali che il nostro corpo non sta funzionando al meglio delle sue possibilità e che non è abbastanza allenato nemmeno per le attività di base della vita quotidiana. 
Il corso si propone di acquisire flessibilità e forza per poter affrontare le giornate  con energia e senza dolore.

Movimenti leggeri ma altamente specifici vi condurranno ad avere delle articolazioni sempre più mobili ed elastiche, e a mantenerle nel tempo.

Sarà aumentata la capacità di sostegno degli addominali e dei muscoli profondi della colonna per prevenire o correggere problemi articolari e muscolari.

Grande attenzione sarà posta sulla respirazione: l’ossigenazione del corpo ed il corretto movimento del diaframma vi aiuteranno sia da un punto di vista metabolico che posturale.

Istruttrice:

Stefania Accordini
Laurea triennale in fisioterapia nel 2013 e laurea specialistica in scienze riabilitative delle professioni sanitarie nel 2015.  Fisioterapista per passione.
Dal 2013 lavoro in libera professione collaborando con altri professionisti del territorio per promuovere il movimento come medicina e prevenzione per le principali problematiche muscolo-scheletriche. Quotidianamente mi trovo a rispondere ai bisogni delle persone che hanno affrontato un intervento chirurgico, che hanno subito un trauma, oppure che si sentono limitate dal dolore nella vita di tutti i giorni.
Il mio obiettivo è restituire loro la gioia di muoversi.

Orari:

  • mercoledì:  09:30 – 10:30
  • venerdì:  09:30 – 10:30