Ciao!
Sono Elena Nicolis, mi sono diplomata all’ISEF nel 1991.
Da allora insegno in palestra, perché credo che fare attività fisica sia indispensabile per la propria salute.
Sono interessata a tutto ciò che porta al benessere. Ho frequentato diversi master e corsi di attività volte a raggiungere e mantenere la forma fisica, e altrettanti corsi di formazione per attività meno tradizionali (olistiche, rivolte alla salute psicofisica). Ho sempre viaggiato su questi due binari per me inscindibili e assolutamente complementari.
Amo condividere tutto quello che ho appreso e che mi fa stare bene.
Il mio percorso di studio dello Yoga è iniziato con il diploma all’ISYCO, seguito poi da tre anni di formazione e post-formazione con Yogamarga di Gilda Giannoni. Frequento corsi di formazione con il Metodo Bhole e altri corsi di scuole meno conosciute ma non meno valide e interessanti.
Da quando ho conosciuto lo Yoga, è diventato parte integrante e fondamentale delle mie giornate, arricchendo la mia vita sia personalmente che professionalmente.
Non sposo un particolare stile di Yoga, ma la mia ricerca e la mia curiosità mi portano ad assorbire vari stili e modalità prendendo da ogni esperienza formativa quello che in me risuona, senza racchiuderlo o catalogarlo.
Trasmetto ai miei allievi solo ciò in cui credo fermamente. Cerco di condividere le mie conoscenze e le mie competenze con passione e professionalità.
Penso che parlare dello Yoga e dei sui benefici sia sempre riduttivo: l’unico modo per conoscere veramente lo Yoga è praticarlo.