Hip Hop children
Il corso di Hip Hop children è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni.
L’hip hop è uno stile di danza molto dinamico e coinvolgente, nato nel nord d’America con lo scopo di riunire più persone all’interno di un gruppo e potersi esprimere liberamente ballando e mostrando a tutti il proprio stile.
La base tecnica è sempre presente, ma quello che conta più di tutto è mettere in ciascun passo se stessi. Da questa idea è nato il freestyle: un momento nel quale le persone sono posizionate in cerchio e a turno uno alla volta si posizionano al centro e ballano. É un momento che va oltre i passi, è un modo per esprimere la propria personalità, unire e coinvolgere le persone attorno.
Prendendo spunto da quella che è l’origine e la storia dell’hip hop, il corso è un modo per avvicinare i bambini allo stile, dal punto di vista dell’apprendimento e del contesto sociale di appartenenza.
STRUTTURA DEL CORSO:
– parte iniziale di riscaldamento dinamico
– studio della tecnica dei passi base dell’hip hop
– creazione coreografica
– momento dedicato al freestyle
– parte finale di defaticamento
DURATA DEL CORSO: 50 minuti
Insegnante:
Giulia Pinaroli
Insegnante di Hip Hop, Danza Contemporanea, Giocodanza e Danza Moderna.
Insegna danza dal 2023, dopo aver conseguito il diploma presso l’ente nazionale A.S.C. di Roma.
Oltre ad essere insegnante di danza è educatrice e pedagogista. Ha portato progetti di avvicinamento alla danza hip hop nelle scuole primarie e si è dedicata ai corsi di Giocodanza con bambini dai 3 ai 5 anni.
Ha partecipato a diversi workshop a Milano di danza contemporanea, hip hop e creazione coreografica attraverso l’iniziativa di OnDance ideata da Roberto Bolle.
Per informazioni sul corso contatta Giulia al: 349 8818758
