Dermoriflessologia

Dermoriflessologia

La Dermoriflessologia® (basata sulla mappatura di Giuseppe Calligaris) è una disciplina olistica (cioè che considera l’essere umano nella sua globalità) e una tecnica riflessologica, che si avvale dell’intera superficie cutanea come specchio della sfera psicosomatica.

La pelle è l’organo più ampio ed esteso del corpo umano e per questo motivo la relazione tra Corpo e Mente viene riprodotta sull’intera cute. La nostra pelle è percorsa da una miriade di canali invisibili che corrispondono al nostro stato psicofisico, sia attuale che pregresso.

Questi canali o catene lineari memorizzano ogni emozione, anche la più piccola, che giornalmente proviamo.
Emozioni e pensieri producono risposte a livello somatico e, reciprocamente, le condizioni fisiche influenzano pensieri ed emozioni. Questa relazione si riflette sul tessuto cutaneo, dove è possibile individuare e riconoscere i flussi dell’energia e le memorie cristallizzate nel corpo e nei sistemi energetici. Attraverso la pelle è possibile inviare segnali al corpo e alla psiche per indurre risposte di autoguarigione o stimolare sentimenti positivi o, addirittura, facoltà superiori.

Per effetto della triplice corrispondenza, corpo-psiche-pelle, possiamo agire in tre direzioni:

1) direttamente su un organo
2) attraverso un lavoro psicologico
3) per mezzo di una stimolazione cutanea.

Con la Dermoriflessologia®, che si basa sulla terza alternativa, è possibile: 

  • rielaborare episodi antichi, stressanti o dolorosi, promuovendo il risanamento di ferite che il tempo, da solo, non sarebbe in grado di rimarginare
  • promuovere risposte autonome di riequilibrio energetico e dinamico
  • facilitare la meditazione e la visualizzazione, sfruttando l’immenso patrimonio di ricordi inconsci presenti in ognuno di noi
  • amplificare e indirizzare  in ogni loro aspetto i sogni, portando a conoscere le cause dei traumi passati
  • risvegliare ed incrementare le facoltà percettive dell’essere umano.

Questa disciplina si estende anche alla possibilità di risvegliare sentimenti specifici per far fronte alle varie sfide dell’esistenza. Se, in un determinato periodo della vita, occorre una dose maggiore di coraggio, possiamo stimolare l’area cutanea connessa a questo sentimento e beneficiare di un surplus di grinta.

È un periodo che siamo tristi, abbattuti, sconsolati? Ci vengono in soccorso punti cutanei che risvegliano l’allegria, l’ottimismo, l’entusiasmo.
Lo stesso principio si estende a tutti gli ambiti della vita.

Specialista:

Morena Pertile
Mi occupo da circa 20 anni di terapie olistiche e tecniche energetiche per il benessere psicofisico.
Ho conseguito il diploma di naturopata presso l’Accademia Cassiopea di Verona e sono multi master Reiki, operatrice di Dien Chan e ipnologa alle vite precedenti.
Il mio interesse profondo per la Dermoriflessologia mi ha  portato inoltre ad ottenere il diploma presso l’Accademia di Dermoriflessologia di  Boffalora d’Adda (Lodi) con relativa abilitazione alla conduzione di percorsi dei gruppo (“Il Viaggio dell’Eroe”,“La Quinta Via”) e per il D-T.E.A. (test energetico attitudinale).
Tengo incontri di meditazione, corsi di cristallo terapia e corsi di sciamanesimo.

Contatti:

Per informazioni o prenotazioni contatta Morena Pertile al: 338 4083346